ANALISI DELL'IMPATTO DELLA REGOLAMENTAZIONE (AIR)

A) Ambito dell'intervento; destinatari diretti e indiretti.

        Il disegno di legge ha come obiettivo lo stanziamento di 309.875 euro annui per il triennio 2007-2009 (per un totale triennale di 929.625 euro) a favore della Delegazione generale palestinese in Italia.
        Ambito territoriale di riferimento dell'intervento è la sede della Delegazione generale palestinese in Italia.
        Non risultano settori di attività economica interessati dall'intervento.
        Destinatario diretto dell'intervento, menzionato direttamente nel disegno di legge, è la Delegazione generale palestinese in Italia.
        Non vi sono destinatari indiretti.

B) Obiettivi e risultati attesi.

        Finalità del disegno di legge è quella di sostenere le spese di mantenimento della Delegazione generale palestinese in Italia attraverso l'erogazione di un contributo triennale necessario al funzionamento della sede. Tra le ragioni che vertono a favore del rinnovo della concessione di un contributo per il funzionamento della Delegazione generale palestinese in Italia, vi è l'adesione manifestata al Presidente dell'Autorità nazionale palestinese, da cui direttamente dipendono le delegazioni palestinesi all'estero, in vista del processo di pace con Israele.

C) Illustrazione della metodologia di analisi adottata.

        Per la redazione della normativa si è proceduto secondo il dispositivo già adottato con la legge n. 145 del 2003.

D)  Impatto diretto e indiretto sull'organizzazione e sull'attività delle pubbliche amministrazioni; condizioni di operatività.

        Nessuno.

E) Impatto sui destinatari diretti e indiretti.

        Il destinatario diretto dell'intervento, ovvero la Delegazione generale palestinese in Italia, è dotato delle strutture necessarie ad assicurare la propria operatività.
        Non vi sono destinatari indiretti.
        L'approvazione del disegno di legge non comporterà la creazione di nuove strutture amministrative o il ricorso a speciali procedimenti.

 

Pag. 18